Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Venere

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Venere Informazioni utili Le tavole qui di seguito riportano il nome volgare e sistematico delle piante divise secondo i 7 archetipi planetari secondo la sequenza caldaica. Per visionare la pianta prescelta basterà cliccare sul nome che attiverà il collegamento ipertestuale. Buona ricerca Piante di …

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Sole

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Sole Informazioni utili Le tavole qui di seguito riportano il nome volgare e sistematico delle piante divise secondo i 7 archetipi planetari secondo la sequenza caldaica. Per visionare la pianta prescelta basterà cliccare sul nome che attiverà il collegamento ipertestuale. Buona ricerca Piante di …

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Marte

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Marte Informazioni utili Le tavole qui di seguito riportano il nome volgare e sistematico delle piante divise secondo i 7 archetipi planetari secondo la sequenza caldaica. Per visionare la pianta prescelta basterà cliccare sul nome che attiverà il collegamento ipertestuale. Buona ricerca Piante di …

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Giove

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Giove Informazioni utili Le tavole qui di seguito riportano il nome volgare e sistematico delle piante divise secondo i 7 archetipi planetari secondo la sequenza caldaica. Per visionare la pianta prescelta basterà cliccare sul nome che attiverà il collegamento ipertestuale. Buona ricerca Piante di …

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Saturno

Tavole sinottiche dei vegetali: segnatura principale Saturno   Informazioni utili Le tavole qui di seguito riportano il nome volgare e sistematico delle piante divise secondo i 7 archetipi planetari secondo la sequenza caldaica. Per visionare la pianta prescelta basterà cliccare sul nome che attiverà il collegamento ipertestuale. Buona ricercaPiante di …

Filosofia della Spagyria: i funghi: un aspetto del mondo lunare II

Filosofia della Spagyria: i funghi: un aspetto del mondo lunare Due visioni sui funghi “I funghi ricercano ambienti caldo umidi poveri di ossigeno e bui, dove invece del minerale prevalgono le sostanze organiche in putrefazione, animale e vegetale. Essi sono la memoria vivente delle entità viventi vegetal-minerali, molto vicine agli …

Filosofia della Spagyria: i funghi: un aspetto del mondo lunare

Filosofia della Spagyria: i funghi: un aspetto del  mondo lunare Premessa Definire il mondo dei funghi risulta quanto mai arduo, in quanto, essi sono onnipresenti sia in forma microscopica sia macroscopica nella Natura. Sono probabilmente tra gli esseri viventi i primi che colonizzarono la Terra, per aria, per acqua, per …

Filosofia della Spagyria: Luna vegetale – Sandalo

Filosofia della Spagyria: Luna vegetale – Sandalo Habitat Arbusto o alberello tropicale della Malaysia e della Indonesia. Componenti principali Alcool sequiterpenici (santaloli): α-santalolo, bisaboleni, farnesolo, aldeide isovalerianica, isoborneolo. Informazioni Santalum album L. in forma di olio essenziale distillato dall’albero di sandalo agisce in qualità di antinfiammatorio, antimicrobico e antiproliferativo. Ha …

Filosofia della Spagyria: Luna vegetale – Passiflora

Filosofia della Spagyria: Luna vegetale – Passiflora Habitat Originaria del meridione dell’ America del Nord. Preferisce terreni secchi e riparati. Componenti principali Flavonoidi glucosidici cianogenetici: chrysina. β-sitosterolo, stigmasterolo e campestero. Informazioni Estratti di Passiflora incarnata L. sono stati utilizzati nei pazienti per ridurre l’ansia e l’insonnia. Inoltre in esperimenti in …

Filosofia della Spagyria: Luna vegetale – Mirra

Filosofia della Spagyria: Luna vegetale – Mirra Habitat Ambienti estremamente caldi e secchi. Originaria delle coste occidentali dell’Arabia e i monti del Somalia settentrionale. Componenti principali Acido commiforico, eraboresina, eraboresinolo, erabomirrolo, mirrina, principio amaro;  ac.acetico, ac.formico, ac.mirrobolico; curzerene, furanoeudesma-1,3-diene,  lindestrene,metacresolo, cuminolo, aldeide cinnamica, eugenolo, l-pinene, cadinene, dipentene, limonene; mucillagini. Informazioni …